Gli impianti aeraulici sono impianti tecnologici che trattano e distribuiscono aria negli edifici attraverso l’utilizzo dei sistemi più adeguati alle esigenze del cliente. La definizione di impianto aeraulico secondo la norma UNI 10339:1995 è ““Insieme di apparecchiature, dispositivi, accessori e controlli necessari per realizzare la desiderata qualità dell’aria nelle condizioni prefissate”. In pratica sono tutti gli apparati che garantiscono il raggiungimento di una determinata qualità dell’aria negli ambienti indoor sotto il profilo TERMICO, IGROMETRICO, di PUREZZA, di QUALITA’ e di MOVIMENTO della stessa.
Gli impianti aeraulici rendono l’aria più salubre, favorendo così anche la respirazione. S Sono fondamentali pertanto per chi ha problemi o patologie di natura respiratoria. Inoltre sono in grado di abbassare la concentrazione delle sostanze chimiche e nocive, contenute nell’aria che stagna nell’ambiente.
ELIOWATT SRL assicura l’installazione di impianti aeraulici moderni che permettono la ventilazione ed il ricambio dell’aria per ogni tipologia di edificio, avvalendosi di personale tecnico estremamente qualificato e professionale, con l’ausilio dei più moderni macchinari sul mercato.
Sistema che permette, in modo silenzioso, il ricambio dell’aria all’interno di un edificio limitando le dispersioni termiche.
Garantisce:
- MAGGIORE RICIRCOLO DELL’ARIA SENZA APRIRE LE FINESTRE
- ELIMINAZIONE DI BATTERI ED ACARI E TUTTI DI FATTORI CONTAMINANTI
- AMBIENTI SALUBRI E CONFORTEVOLI GRAZIE ALL’ELIMINAZIONE DI MUFFE E UMIDITÀ
- IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA CHE RESPIRIAMO